RICONOSCIMENTO SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO CONSEGUITA ALL’ESTERO – PREAVVISO DI RIGETTO

Lug 3, 2024 | News

In questi giorni il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, sta inviando a migliaia di docenti specializzati sul sostegno all’estero un preavviso di rigetto nel quale ritiene di non poter procedere al riconoscimento, e concedendo un termine di 10 giorni per controdedurre ai sensi dell’art, 10 bis della legge 7 agosto 1990 n. 241.
In atri casi viene richiesta un’integrazione documentale concedendo un più lungo termine di 30 giorni.
Lo Studio è a disposizione per predisporre le risposte necessarie da caricare, a cura di ciascun docente, sulla piattaforma ministeriale “Riconoscimento professione docente”, a fronte di un rimborso spese di € 100.
Chiunque fosse interessato può inviare alla mail studio@vannicellicinquemani.it la nota del ministero e la documentazione del percorso formativo svolto all’estero.

ARTICOLI E NOVITà SUL MONDO LEGALE

RIAPERTA LA PIATTAFORMA PER L’ISCRIZIONE AI CORSI INDIRE

RIAPERTA LA PIATTAFORMA PER L’ISCRIZIONE AI CORSI INDIRE

Il Consiglio di Stato di Stato ha accolto il nostro appello e INDIRE ha riaperto la piattaforma per le iscrizioni ai corsi sul sostegno.Con l'ordinanza n. 3480 del 25 settembre 2025 la Settima Sezione del Consiglio di Stato ha accolto l'appello dello Studio Legale...

TAX CREDIT CINEMA – VITTORIA AL TAR LAZIO

TAX CREDIT CINEMA – VITTORIA AL TAR LAZIO

Definiti dal TAR Lazio i ricorsi avverso il Decreto Interministeriale n.  225 del 10 luglio 2024, pubblicato il 13 agosto 2024 Gli avvocati Malossini e Vannicelli, unitamente  ad altro professionista,  hanno patrocinato gli importanti ricorsi al Tribunale...

Hai bisogno di assistenza legale?