il Tribunale di Roma conferma: laurea e 24 cfu sono sufficienti per insegnare

Dic 23, 2019 | Senza categoria

Con recentissima sentenza, n. 11502/2019, Giudice dott. Coco, conseguita con il patrocinio degli Avvocati Francesco Vannicelli e Biancamaria Celletti, il Tribunale Ordinario di Roma conferma l'orientamento favorevole al riconoscimento della abilitazione all'insegnamento sulla base del diploma di laurea e dei 24 cfu. La predetta pronuncia riconosce in particolare come, con decreto legislativo n. 59/2017, il Legislatore abbia effettivamente stabilito una nuova disciplina di accesso ai futuri concorsi, eliminando il riferimento alla “abilitazione” e sostituendolo con quello dei tre anni di servizio, ovvero, con il conseguimento dei 24 cfu (Cfr. artt. 5 e 17, D. lgs. n. 59/2017).  

 

ARTICOLI E NOVITà SUL MONDO LEGALE

L’OMAGGIO DELLO STUDIO A PAPA FRANCESCO

L’OMAGGIO DELLO STUDIO A PAPA FRANCESCO

Lo Studio Legale ha reso l’ultimo omaggio a Papa Francesco, indimenticabile Pontefice e vicino di casa, che passava più volte all'anno sotto le finestre di Via Crescenzio per andare ad evangelizzate il mondo. Ci proteggerà dall'alto.

CONVEGNO SUL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI ESTERI

Dal minuto 1:20:00 l'intervento dell'Avv. Francesco Vannicelli, ma se avete tempo ascoltate pure gli altri, soprattutto quello del Prof. Maurizio Danza e del Presidente Sergio Santoro, perché sono importantissimi. Buon ascolto !...

Hai bisogno di assistenza legale?