COMUNICAZIONE IMPORTANTE GRADUATORIE GPS SICILIA – SOSTEGNO
Comunichiamo ai 676 ricorrenti del ricorso al TAR Sicilia n. 1483/2021, definito con sentenza di difetto di giurisdizione n. 2575 del 16 settembre 2021, che la predetta sentenza nel dispositivo fa espressamente salva l'applicazione dell'art 11 del Codice del Processo Amministravo, che la comma 7 afferma “Le misure cautelari perdono la loro efficacia trenta giorni dopo la pubblicazione del provvedimento che dichiara il difetto di giurisdizione del giudice che le ha emanate”.
Abbiamo in tal senso già diffidato gli Uffici Scolastici Provinciali della Sicilia.
Preghiamo invece voi (noi non ci riusciamo, perché siete troppi) di inviare direttamente alle scuole una diffida avente il seguente contenuto:
Spett.le
Istituto ____________________________
Alla cortese attenzione del dirigente scolastico
Gentile Preside,
il decreto cautelare del TAR Sicilia, Sez. II, n. 520 del 17 agosto 2021 che mi ha consentito l’attribuzione di incarico sul sostegno è ancora valido ed efficace, perché l’art. 11, comma 7, del Codice del Processo Amministrativo (espressamente richiamato dalla sentenza) dice testualmente che quando il Tribunale dichiara il difetto di giurisdizione, i provvedimenti cautelari emessi restano validi per 30 giorni dalla pubblicazione della sentenza che dichiarato il difetto di giurisdizione. Quindi il decreto cautelare n. 520/2021 del 17 agosto 2021 vale sino al 16 ottobre 2021, in quanto la sentenza n. 2575/2021 è stata pubblicata il 16 settembre 2021, ed in nessun modo si può procedere alla revoca o annullamento degli incarichi attribuiti.
La invito e diffido a mantenere il posto a me assegnato, come già rappresentato dai miei legali agli Uffici Scolastici Provinciali e all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.
Distinti saluti
Il/la docente
___________________