Stamattina gli Avv.ti Francesco Vannicelli e Biancamaria Celletti hanno discusso circa 90 istanze cautelari in Camera di Consiglio dinanzi alla Sezione IV bis del TAR del Lazio, presieduta da Pierina Biancofiore, relative ai ricorsi per l’inserimento a pettine anziché in coda dei possessori di titolo estero in attesa di riconoscimento.
L’Avvocatura dello Stato non era presente, ma era comunque costituta in giudizio e in alcuni casi aveva depositato memoria o relazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
I ricorsi sono stati quindi discussi uno ad uno, provincia per provincia, con indicazioni specifiche sulle situazioni singole e sugli incarichi attribuiti dalle fasce aggiuntive 1C e 1D.
Nè il Collegio, nè la Presidente Pierina Biancofiore hanno preso posizione espressa nel corso della discussione, e quindi non abbiamo impressioni specifiche positive o negative.
Molta attenzione è stata data alla questione dell’ammissibilità del ricorso; il Collegio ha infatti voluto verificare che avessimo impugnato solo singole graduatorie provinciali con singoli ricorsi.
L’esito dovrebbe essere noto entro un paio di giorni.