GPS 2023/2024 – INSERIMENTO A PETTINE – RESOCONTO DELL’UDIENZA AL TAR LAZIO DEL 6 SETTEMBRE 2023

Set 6, 2023 | News

Stamattina gli Avv.ti Francesco Vannicelli e Biancamaria Celletti hanno discusso circa 90 istanze cautelari in Camera di Consiglio dinanzi alla Sezione IV bis del TAR del Lazio, presieduta da Pierina Biancofiore, relative ai ricorsi per l’inserimento a pettine anziché in coda dei possessori di titolo estero in attesa di riconoscimento.

L’Avvocatura dello Stato non era presente, ma era comunque costituta in giudizio e in alcuni casi aveva depositato memoria o relazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

I ricorsi sono stati quindi discussi uno ad uno, provincia per provincia, con indicazioni specifiche sulle situazioni singole e sugli incarichi attribuiti dalle fasce aggiuntive 1C e 1D.

Nè il Collegio, nè la Presidente Pierina Biancofiore hanno preso posizione espressa nel corso della discussione, e quindi non abbiamo impressioni specifiche positive o negative.

Molta attenzione è stata data alla questione dell’ammissibilità del ricorso; il Collegio ha infatti voluto verificare che avessimo impugnato solo singole graduatorie provinciali con singoli ricorsi.

L’esito dovrebbe essere noto entro un paio di giorni.

ARTICOLI E NOVITà SUL MONDO LEGALE

UN PASSO AVANTI DEL MINISTERO NEL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI ESTERI

UN PASSO AVANTI DEL MINISTERO NEL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI ESTERI

ACCESSO AI PERCORSI ABILITANTI DI FORMAZIONE DEI DOCENTI Con l'art. 7 del Decreto del Ministro dell'Università 22 aprile 2024 n. 621, è stato espressamente previsto che "I candidati in possesso di titolo di studio NON ABILITANTE conseguito all’estero, sono ammessi a...

Hai bisogno di assistenza legale?