All'udienza del 26 ottobre 2022 dinanzi alla Sezione IV bis del TAR del LAZIO, il Collegio ha rinviato tutti i ricorsi sul riconoscimento dei titoli esteri al 2023, perché attende indicazioni dall'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato in ordine al procedimento di riconoscimento, che si riunirà il 16 novembre 2022. Lo Studio Legale Vannicelli Cinquemani Celletti & Malossini è tra i pochi chiamati a partecipare all'udienza.
Nel contempo, il medesimo Collegio, in controtendenza rispetto all'orientamento del Consiglio di Stato, ha dichiarato inammissibili alcuni dei ricorsi proposti in forma collettiva contro il Decreto Ministeriale 112/2022 (GPS 2022 – 2024). lo Studio ha già notificato e depositato otto appelli al Consiglio di Stato avverso altrettanti provvedimenti di rigetto e di inammissibilità del TAR Lazio.
PUBBLICATA OGGI LA SENTENZA DELLA CORTE EUROPEA DI GIUSTIZIA – NULLA CAMBIA NELLA SOSTANZA
È stata appena pubblicata la sentenza della Corte Europea di Giustizia 20 novembre 2025 nel giudizio di rinvio C-442/24. La Corte si è pronunciata in pubblica udienza, sulla base delle memorie che lo Studio aveva depositato nel 2024. Questo il dispositivo: “Gli...



