Decreto Legisl. 231 2001

Giu 17, 2012 | Senza categoria

Il Decreto Legislativo n. 231/2001 ha introdotto nelle aziende la cultura dei controlli interni come strumento di prevenzione dei reati.

La norma prevede sanzioni in capo all'azienda, come persona giuridica, responsabile di non avere impedito ai propri dipendenti di commettere reati nell'interesse della società. Si tratta di ingenti sanzioni pecuniarie, della chiusura dell'attività in caso di recidiva, del divieto di contrattare con la pubblica amministrazione.

Lo Studio Legale Vannicelli Cinquemani & Associati offre ampia consulenza in favore delle società interessate in merito alla predisposizione dei sistemi di organizzazione e delle procedure di autocontrollo in considerazione della disciplina prevista dal Decreto Legislativo 231/2001 e dalle succesive leggi di modifica, in modo da ridurre al minimo i rischi per le aziende connessi ad eventuali reati perpetrati dai propri dipendenti.

Sarà possibile contattare lo Studio Legale, via fax, telefono o mail, per una preventiva valutazione degli aspetti di interesse con riferimento al D.lgs 231/2001 ed una iniziale previsione degli ambiti di intervento.

Testo aggiornato del Decreto Legislativo 231/2001

ARTICOLI E NOVITà SUL MONDO LEGALE

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !

E con la messa celebrata anche quest’anno in Studio da Mons. Alberto Perlasca, auguriamo a tutti i nostri clienti e amici un sereno Natale

ASSISTENZA PER PRESENTAZIONE DOMANDE DECRETO FLUSSI 2023 – 2025

ASSISTENZA PER PRESENTAZIONE DOMANDE DECRETO FLUSSI 2023 – 2025

Lo Studio Legale Vannicelli Cinquemani Celletti e Malossini mette a disposizione il proprio staff per la presentazione delle domande di assunzione diretta dei lavoratori domestici del Decreto Flussi 2023 – 2025, secondo le istruzioni indicate dal Decreto del...

Hai bisogno di assistenza legale?